Corsi Impianti con certificazione

Preparazione al conseguimento del Patentino Prefettizio di Ascensorista

'
  • Metodo: Il corso si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. Al termine del percorso didattico di preparazione della durata mediamente di 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma di studi l'allievo verrà indirizzato alla Prefettura di competenza per effettuare l'esame.

    Riconoscimento: Patentino Prefettizio di Ascensorista.

Corso di Tecnico Frigorista con Patentino

'
  • Metodo: Il corso di Tecnico Frigorista si svolge con la modalità di formazione a distanza. L’allievo segue un programma personalizzato con l’assistenza di un tutor che segue lo svolgimento per valutare il grado di apprendimento e guidare l’allievo in caso di difficoltà. In collaborazione con enti di formazione accreditati l'allievo verrà seguito nella procedura di accesso al centro accreditato al rilascio del Patentino.

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico di preparazione che mediamente dura 12 mesi l'allievo dovrà poi sostenere l'esame per il rilascio del patentino frigorista ai sensi delle normative di legge in vigore. L’esame finale verrà svolto presso una struttura certificata con le modalità che verranno indicate alla fine del percorso formativo teorico. Si precisa inoltre che: L’attestato di Qualifica fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE. Proprio per questo è disposto in 2 lingue ed è valido in UE

Corso impianti elettrici in BT con automazione e PLC

'
  • Metodo: Lo studente accede alle lezioni caricate in piattaforma e segue un percorso didattico, mediamente della durata di 12 mesi, che lo porterà ad acquisire in modo semplice e professionale le competenze per lavorare nel settore degli impianti elettrici, senza modificare i propri impegni di lavoro o personali. Il tutor segue il percorso didattico e contatta settimanalmente lo studente per verificare il grado di apprendimento ed aiutarlo a superare eventuali difficoltà.

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico e dopo aver superato le prove previste dal programma studi l’allievo verrà indirizzato al centro che dovrà certificare le competenze per la legge 845/78 e successive modifiche. Lo stesso ente rilascerà la Qualifica valida ai sensi di legge. Si precisa inoltre che: L’attestato di Qualifica ai sensi della LEGGE 845/78 fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE. Proprio per questo è disposto in 2 lingue ed è valido in UE.

Elettronica Auto-Meccatronico, Legge 224/2012

'
  • Metodo: Il corso di elettronica dell'auto-meccatronico, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. L'allievo segue un percorso di formazione su piattaforma online, della durata mediamente di 12 mesi e sarà assistito settimanalmente da un tutor, poi svolgerà delle ore di pratica come previsto dalla normativa. L'esame si svolge di presenza presso l'ente certificatore.

    Riconoscimento: Attestato con certificazione Legge n.224/2012 Si precisa inoltre che: L’attestato di Qualifica fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE. Proprio per questo è disposto in 2 lingue ed è valido in UE.

Tecnico Impianti Idraulici con certificazione

'
  • Metodo: Il corso di tecnico impianti idraulici, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. Lo studente segue un percorso didattico di preparazione che lo porterà ad acquisire in modo semplice ma, professionale le competenze per lavorare nel settore degli impianti idraulici, senza modificare i propri impegni di lavoro o personali. Il tutor segue il percorso didattico e contatta settimanalmente lo studente per verificare il grado di apprendimento ed aiutarlo a superare eventuali difficoltà.

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico di preparazioen che mediamente dura 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi l’allievo verrà indirizzato al centro che dovrà certificare le competenze per la legge 845/78 e successive modifiche. Lo stesso ente rilascerà la Qualifica valida ai sensi di legge. Si precisa inoltre che: L’attestato di Qualifica ai sensi della LEGGE 845/78 fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE. Proprio per questo è disposto in 2 lingue ed è valido in UE.

Tecnico Impianti Elettrici in BT con certificazione

'
  • Metodo: Il corso di tecnico impianti elettrici, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita. Lo studente accede alle lezioni caricate in piattaforma e, segue un percorso didattico che lo porterà ad acquisire in modo semplice e professionale le competenze per lavorare nel settore degli impianti elettrici, senza modificare i propri impegni di lavoro o personali. Il tutor segue il percorso didattico e contatta settimanalmente lo studente per verificare il grado di apprendimento ed aiutarlo a superare eventuali difficoltà.

    Riconoscimento: Al termine del percorso didattico, che si riesce a completare nell'arco dei 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi, l’allievo verrà indirizzato al centro che dovrà certificare le competenze per la legge 845/78 e successive modifiche. Lo stesso ente rilascerà la Qualifica valida ai sensi di legge. Si precisa inoltre che: L’attestato di Qualifica ai sensi della LEGGE 845/78 fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE. Proprio per questo è disposto in 2 lingue ed è valido in UE.

Tecnico Elettronico e hardware con certificazione

'
  • Metodo: Il corso di elettronica analogica e digitale con certificazione si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita.L'allievo segue un percorso di formazione su piattaforma online e viene assistito da un tutor per tutto il percorso didattico.La fase finale con esame verrà svolta con presenza fisica di due giorni presso il centro autorizzato.

    Riconoscimento: A fine corso, che dura fino a 12 mesi e superate le prove previste, l'allievo riceverà l'attestato che certifica le competenze in base alla normativa 845/78. Si precisa inoltre che: L’attestato di Qualifica ai sensi della LEGGE 845/78 fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE. Proprio per questo è disposto in 2 lingue ed è valido in UE.

Categoria